Corsi



CLICCA QUI SOTTO E SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER LA STAGIONE ESTIVA 2024.

 

La STG offre lezioni individuali e collettive adatte ad ogni età e livello di gioco, sia di tennis che di padel.

I corsi di tennis sono strutturati in due percorsi: Settore giovanile e Tennis per tutti.

Il SETTORE GIOVANILE parte dai 4 anni con i gruppi di MINITENNIS. I bambini sono suddivisi in gruppi Red, Orange e Green. Il gruppo Red è per i bambini dai 4 ai 7 anni, il gruppo Orange dai 7 ai 10 anni, Green dai 9 ai 12 anni, anche se la discriminante principale per la suddivisione dei gruppi è il livello di gioco. Tutti i gruppi fanno allenamenti di 1 ora, i gruppi Red possono scegliere di fare 1 o 2 allenamenti a settimana, mentre i gruppi Orange e Green 2 o 3 a settimana. L’obiettivo è di fare innamorare i ragazzi di questo gioco proprio come lo siamo noi, mantenendo il focus sull’unione di divertimento e miglioramento.

Terminato il percorso di Minitennis, dai 9 anni in su e non appena si sono raggiunte le competenze necessarie, si passa al livello successivo e si può scegliere un percorso AGONISTICO oppure si può proseguire con LEZIONI INDIVIDUALI O COLLETTIVE.

Gli allenamenti del Team Agonisti sono dedicati a quei ragazzi che vogliono prepararsi alle competizioni, i corsi agonistici si suddividono in PREAGONISTICA e AGONISTICA. 

La PREAGONISTICA  prevede allenamenti della durata di 2 h in cui i ragazzi fanno 1 h di tennis e 1 h di preparazione fisica, con possibilità di scelta tra 2 e 3 allenamenti settimanali.

L’AGONISTICA invece prevede da 3 a 5 sedute a settimana della durata di 2 h 30′ ciascuna, 1 h 30′ di tennis e 1 h di preparazione fisica.

Il percorso TENNIS PER TUTTI dà l’opportunità a persone di ogni età e livello di gioco di partecipare ai nostri corsi, prendendo LEZIONI PRIVATE  (1 o 2 persone) per curare al meglio gli aspetti tecnici del gioco, oppure iscrivendosi alla Sat adulti, con LEZIONI COLLETTIVE da 3-4 persone per condividere con altri il proprio divertimento ed apprendimento.

Nel settore PADEL si organizzano lezioni individuali e collettive per permettere ai principianti di avvicinarsi a questo sport imparando le basi e a chi già lo pratica di innalzare il proprio livello per aumentare il divertimento e la soddisfazione personale.

Nel periodo estivo si organizza al Centro Sportivo Branzola l’EstaTennis, con giornate ricche di sport e divertimento. Al centro dei programmi giornalieri ci sono gli allenamenti di tennis con programmi agonistici e poi ogni giorno i ragazzi sfruttano gli spazi del centro sportivo per praticare altri sport come padel, calcetto, beach tennis e beach volley. Non mancano i momenti culturali, per svolgere i compiti, corsi di inglese e attività ludiche come gli scacchi.

VIVAIO

Età: 4-12 anni, Livello: principianti

Durata allenamenti: 1 h                                        

Numero giocatori: max 4 per maestro

Frequenza settimanale:                                  Red 1-2 allenamenti                                  Orange 2-3 allenamenti                               Green 2-3 allenamenti

TEAM AGONISTI

Età: dai 9 anni in su, Livello: adeguato

Durata allenamenti:                                      Preagonistica 2 h (1 h tennis + 1 h p. f.)                Agonistica 2 h 30′ (1 h 30′ tennis + 1 h p. f.)

Numero giocatori:                              Preagonistica 3-4                                    Agonistica 2-3

Frequenza settimanale:                      Preagonistica 2-3 volte                          Agonistica 3-5 volte

TENNIS PER TUTTI

Età: qualsiasi, Livello: qualsiasi

Durata allenamenti: 1 h                           

Numero giocatori: da 1 a 4 

Frequenza settimanale: libera