Lo staff

95E3C901-871A-4C4B-85DF-E79AE6352C7E

Ludovico Giordano

Direttore tecnico della STG e maestro responsabile del Team Agonisti.

Inizia l’attività di maestro di tennis nel 2016, acquisita la qualifica di istruttore di primo grado della Federazione Italiana Tennis. Attualmente è istruttore FIT di secondo grado e allievo Maestro Nazionale nel corso 2020/2021. Muove i primi passi da insegnante collaborando con rinomati Maestri Nazionali tra Mondovì e Cuneo, proseguendo nella sua formazione attraverso stage in cui apprende il metodo d’insegnamento di coach che risultano tra i migliori a livello internazionale come Nick Bollettieri e Riccardo Piatti. Ha raggiunto la classifica di 2.7, raccogliendo importanti esperienze sul campo da gioco tra cui la partecipazione a numerosi tornei internazionali, riuscendo anche ad ottenere punti per la classifica europea giovanile.

Emanuele Zucco

Maestro responsabile del Vivaio e delle lezioni private e collaboratore maestro del Team Agonisti.

Classe 2000, inizia la sua carriera da giocatore agonista di tennis all’età di 11 anni. Dal 2016 al 2018 si allena al Green Park di Rivoli, sotto la guida di Gipo Arbino.
Nell’Ottobre 2019 parte per l’Australia, dove per 9 mesi fa l’allenatore di tennis, e riesce tra le varie esperienze a seguire Lorenzo Sonego nella sua seconda presenza agli Australian open, accompagnando il suo allenatore Arbino.
Tornato in patria si allena alla stampa sporting di Torino e inizia la sua collaborazione con la STG, dando il massimo per sfruttare il suo bagaglio di competenze e rinforzarle con il metodo di lavoro della scuola tennis.

IMG_1829
WhatsApp Image 2021-05-04 at 22.03.46

Lorenzo Vigna

Responsabile della preparazione fisica e collaboratore maestro per il Vivaio e le lezioni private.

Dal 2009 sui campi da tennis, diventa istruttore FIT di primo grado nell’ottobre del 2018. Si iscrive a scienze motorie a Torino e consegue la laurea di primo livello nel 2019. Frequenta attualmente il corso magistrale per ottenere la specializzazione in Scienze e tecniche avanzate dello sport. Giocatore agonista, con miglior classifica di 3.4, ottenuta nel 2019.
Da sempre appassionato di sport, oltre al tennis, ha una carriera decennale da maestro di sci. Dotato di passione e professionalità, aspetti che trasmette ai propri allievi attraverso l’empatia.